Piattaforma

ADiLife

A complete point of virtual care

Piattaforma ADiLife

ADiLife è una piattaforma multidisciplinare e pluripatologica nata con l’obiettivo di raggiungere l’eccellenza nella salute connessa sfruttando le migliori tecniche della sanità digitale e le frontiere più avanzate della Information and Communication Technology (ICT).

ADiLife è un punto di riferimento dell’assistenza virtuale offrendo una suite di servizi e strumenti  più completi e funzionali rispetto a qualsiasi altra piattaforma di telemedicina oggi sul mercato:

  • Interfaccia semplice ed intuitiva
  • Funzionalità amministrative: fornisce all’amministratore strumenti per la gestione di ruoli e gruppi di pazienti e operatori
  • Strumenti di gestione paziente: storia, trend, PHR, aderenza alla terapia, referti
  • Canali di comunicazione multimediale: video, chat, email, SMS
  • Intelligenza artificiale per la valutazione dei sintomi dei pazienti
  • Misurazioni di parametri vitali sincrone ed asincrone
  • Interfacciamento a moduli EHR e PHR
  • Mobile (browser web, App per Smartphone IOS e Android)
  • Saas (Cloud)  o installazioni On Premise
adilife_web

Perché ADiLife?

Gamma completa di dispositivi diagnostici medicali
Glucometro, bilancia, ossimetro, termometro, misuratore di pressione arteriosa, elettrocardiografo (1-12 derivazioni), spirometro, dermatoscopio, dispositivi multiparametrici. Qualsiasi altro dispositivo può essere integrato su richiesta.
Misure real time e in modalità asincrona
Frequenza cardiaca, frequenza respiratoria, temperatura, postura, attività, variabilità cardiaca (HRV), passi, pressione arteriosa, glicemia, saturazione di ossigeno, peso, grasso corporeo, BMI, incluso ECG in tempo reale.
Video call center (Web RTC)
Sessioni multi-video interattive, instance presence, attesa e trasferimento tra operatori di I° livello e specialisti di II° livello, condivisione dello schermo, dei documenti e delle immagini (ad es. DICOM, report, analisi ...).
Canali di comunicazione multimediali
La piattaforma include comunicazione video, notifiche, SMS, assistente virtuale, social network, Google home e Amazon Echo (Alexa).
Strumenti per la gestione del paziente
Impostazione di soglie, obiettivi, promemoria, farmaci, notifiche, avvisi e trend.
Funzione di archiviazione PHR
Facile accesso, gestione e condivisione delle informazioni mediche da parte dell'utente e personale autorizzato in un contesto privato, sicuro e confidenziale.
Servizi personalizzati su misura
Soluzioni ritagliate in base alle esigenze del cliente (ad es. sicurezza, gestione piano dietetico, monitoraggio dei pacemaker, degenerazione delle cronicità ...).
Facilmente integrabile
API personalizzate e interoperabilità di alto livello per interfacciarsi con sistemi legacy (ad es. EMR, PHR di terze parti e integrazione di dispositivi medici).

Richiedi una DEMO e prova
tutte le funzionalità della piattaforma ADiLife

Caratteristiche principali

ADiLife utilizza dispositivi medici e domotici di ultima generazione in molteplici scenari di applicazione: dalle auto-misurazioni dei parametri vitali, alla prevenzione delle patologie, dal monitoraggio di pazienti cronici all’assistenza a distanza.

1. Monitoraggio dei parametri vitali

ADiLife integra un'ampia gamma di dispositivi medici certificati. È possibile monitorare una grande varietà di parametri vitali, che possono essere selezionati in modo semplice e intuitivo dall'utente, dall'operatore sanitario o dal caregiver. Nello stesso modo è possibile impostare in maniera semplice le soglie di allarme; nel caso in cui vengano superate, ADiLife avviserà gli utenti e i caregiver, utilizzando diverse modalità di trasmissione (SMS, chiamata telefonica, e-mail, social network... ). Inoltre, il paziente sarà sempre assistito tramite il chatbot CELESTE che sfrutta l'intelligenza artificiale di ADiLife.

2. Second opinion, Televisita e Teleconsulto

ADiLife offre un avanzato sistema di Video Call Center webRTC che integra la comunicazione video e la collaborazione indipendentemente dal sistema operativo utilizzato. La comunicazione tra tutti gli utenti della piattaforma (medico, paziente e specialista) si svolge in forma agevole ed intuitiva.

3. Gestione del paziente (anziano, fragile, cronico)

ADiLife è la piattaforma di elezione per la gestione dei pazienti cronici. Insieme alla misurazione dei parametri vitali, ADiLife offre: un diario clinico moderno e intuitivo che registra i dati ed eventi terapeutici dei pazienti, un sistema avanzato per la gestione del dosaggio e della posologia dei farmaci con l'opzione di attivare un promemoria e, se necessario, inviare un'allerta ad un caregiver.

4. Analisi comportamentale

La piattaforma ADiLife consente di monitorare l'attività di un paziente con malattie degenerative quali il morbo di Parkinson o l'Alzheimer installando misuratori di intensità del movimento negli ambienti della sua casa. È possibile inoltre installare sensori di sicurezza (rilevatori di gas, fumo ed ambientali).

5. Gestione aderenza alla terapia

ADiLife ha implementato un sistema di gestione con relativo controllo del dosaggio del farmaco tramite strumenti automatizzati (es. notifiche, SMS alert, dispenser di farmaci smart ...).

6. Gestione della storia medica

ADiLife fornisce tutti gli strumenti necessari per gestire la storia medica del paziente includendo patologie, dati fisiologici, interventi chirurgici, allergie e farmaci.

7. Programma terapeutico

ADiLife fornisce al medico uno strumento completo di pianificazione del processo di trattamento, comprendente il calendario, il tipo e il dosaggio dei farmaci da assumere, analisi mediche, esami e misurazioni dei parametri da eseguire, oltre alla possibilità di inviare un promemoria al paziente con una notifica degli eventi programmati.

8. Diario clinico

ADiLife fornisce al paziente, al caregiver e al medico uno strumento di gestione del diario clinico facile da usare, per registrare e, quando necessario, evidenziare l'alterazione dello stato di salute, reazioni inaspettate al trattamento o accettare la compliance del processo di cura ai risultati attesi: è possibile registrare anche stati d'umore e comportamenti che possono influenzare il processo di cura stesso.

9. Assistente Virtuale

ADiLife fornisce un'assistente virtuale, CELESTE, basata sulla tecnologia IBM WATSON che interagisce con il paziente in linguaggio naturale facendo uso di una vasta knowledge base (tecnologia big data). L'utente può chiedere informazioni all'assistente sulla sua salute e ricevere in risposta suggerimenti e raccomandazioni.

10. Symptom Checker

ADiLife ha creato e mette a disposizione dei propri pazienti un sistema di autodiagnosi che, partendo da una vasta base di conoscenze dei sintomi e delle relative diagnosi, fornisce al paziente/personale sanitario un valido aiuto nell'individuare l'insorgenza di disturbi/malattie.

PDF

Scarica la presentazione della Piattaforma ADiLife

presentazione adilife 2019

Esperienze cliniche

Diabete

ADiLife mette a disposizione della comunità dei pazienti diabetici tutto ciò che serve per gestire al meglio questa patologia con i dispositivi più innovativi.

BPCO

ADiLife utilizza i più moderni i dispositivi spirometrici e consente di gestire, attraverso la sua piattaforma, i parametri più importanti del paziente come i volumi respiratori e la velocità con cui questi volumi vengono mobilizzati. Il diario clinico rende possibile seguire il progresso riabilitativo della capacità respiratoria.

Cardiologia

I pazienti affetti da cardiopatie possono utilizzare un'ampia gamma di dispositivi medici. ADILife offre i dispositivi moderni per la gestione della patologia e delle sue co-morbilità. Infatti, ADILife è in grado di gestire un'ampia gamma di dispositivi indossabili, wireless e non invasivi biomedici avanzati, sia in modalità sincrona che asincrona, fornendo monitoraggio ECG in tempo reale e confronto con altri parametri come frequenza respiratoria, attività, postura, HRV, temperatura, peso, qualità del sonno ecc. e molti altri, utili per gestire la tendenza a lungo termine dei pazienti, fornendo al clinico remoto (o al caregiver locale) indicatori utili dello stato di salute del paziente.

Gestione della dieta

ADiLife fornisce al medico nutrizionista uno strumento completo di pianificazione del processo di trattamento, comprendente la gestione del piano dietetico, tipologia e posologia dei farmaci da assumere, esami e misurazioni dei parametri da eseguire, oltre alla possibilità di inviare promemoria ai pazienti con una notifica degli eventi programmati.

Vita attiva e assistita

La piattaforma ADiLife consente di monitorare l'attività di pazienti anziani e/o fragili installando misuratori di intensità del movimento negli ambienti della sua casa. È possibile inoltre installare sensori di sicurezza (rilevatori di gas, fumo ed ambientali).

Benessere

ADiLife, attraverso l'uso di oggetti indossabili, è in grado di ottenere tutta una serie di informazioni relative all'attività fisica, al consumo di calorie e alla qualità del sonno. Attraverso la sua APP raccoglie i dati e li mette a disposizione del personal trainer che può pianificare ulteriori obiettivi.

Disclaimer Piattaforma ADiLife

Questa area del sito è riservata esclusivamente ad operatori di settore, Medici, Infermieri, Farmacisti, Uffici Acquisti, Enti, Rivenditori o Distributori. Nel rispetto della Circolare del Ministero della salute del 17/02/2010 tutti i contenuti, in qualunque forma realizzati (testi, immagini, fotografiche, descrizioni tecniche, allegati), hanno natura esclusivamente informativa e volti a portare a conoscenza dei clienti e dei potenziali clienti i prodotti distribuiti da ADiLife srl.

Cliccando su PROSEGUI l’utente dichiara, sotto la propria responsabilità, di essere in possesso di uno dei predetti requisiti per la consultazione e il salvataggio delle informazioni tecniche.